giovedì 2 gennaio 2020

E siamo nel 2020.... nuovi eventi... nuove soddisfazioni



Questa piattaforma la uso davvero raramente privilegiando Facebook per le mie comunicazioni, le mie esternazioni. Tuttavia questo spazio lo ritengo esclusivo delle vere cose che mi rappresentano e mi fa piacere tornarci ogni tanto per poter evidenziare un evento, un mio successo, una mia considerazione.

Il 2020 inizia con una bellissima Notizia. Dopo la Conferenza del Maggio scorso, le Gallerie degli Uffizi mi danno un'altra opportunità di poter realizzare una conferenza presso l'Auditorium Vasari l'8 Aprile 2020. Sono orgoglioso come sempre di poter collaborare con i piu' prestigiosi Musei Italiani a rappresentare nella maggio parte dei casi l'Equitazione Storica in ogni sua forma. Questa volta i miei studi, mi hanno portato ad evidenziare le Giostre nel periodo Mediceo, con particolare riferimento a quella di Giuliano de Medici del 1475 a Piazza Santa Croce a Firenze. Un momento di diffusione importante che mi lega tantissimo a questa città in cui ho avuto moltissime difficoltà a potermi esprimere liberamente. Tuttavia mi sento debitore ed ho voglia di donare qualcosa anche seppur piccola come questo mio umile intervento.


Il 2020 inizia dunque nel migliore dei modi ma tantissimi sono gli impegni che avrò in questo periodo. La conferenza del 25 Gennaio prossimo a Napoli, presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino ad esempio, è un evento che mi riempie di gioia. Sono riuscito a coniugare l'Arte pittorica del '600 Napoletano, con la Scherma Napoletana. Un legame particolare che verrà svelato in quell'occasione.



Poi l'altra conferenza storica a Marzo sui Sedili di Napoli ed il Corsiero Neapolitano, l'organizzazione della QUATTROCENTESCA ad Aprile, la Giostra di Cesena a seguire, oltre a tutto il resto mi terranno davvero occupato. Ma su questi prossimi impegni ne parleremo a brevissimo... tempo al tempo.

Buon anno rievocativo e storico a tutti !!!


Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni