venerdì 18 settembre 2020

Giostra di Cesena 2020 - Considerazioni finali

 


Protettore della Giostra di Cesena. Questo è ciò che è stato scritto nella Pergamena che gli organizzatori mi hanno donato. Mi piace. Un evento che sta crescendo di anno in anno e che non è riuscito neanche il Covid a fermarlo. Grazie anche e soprattutto a Daniele Molinari e Daniele Braschi che da sempre portano in alto e promuovono la Città di Cesena.

Questo è un post personale, non una recensione dell'evento. Uno spazio mio dedicato alle emozioni di questo evento che ho avuto nella due giorni. Vengo da un periodo molto stressante... dalla riorganizzazione dell'Associazione, dal cambio di lavoro, dalle pubblicazioni in corso etc etc ... ed avevo bisogno dopo le mancate ferie estive di due momenti di relax emotivo. Ferrara, di cui abbiamo già parlato e Cesena. 


Cosi' è stato. Ho avuto un Maximus nel massimo della sua forma al di la dei risultati ottenuti. Una simbiosi che cresce evento dopo e vento che mi sta permettendo di migliorare a cavallo. Anche per la strumentazione e correttezza storico ho investito molto in questo anno e sono riuscito a salire un "tantinino" di livello. Certo... tante cose ancora di sistemare ma sono contento del risultato raggiunto.

Le Giostre per me sono tutto ed in quei 45 minuti di intensa attività ci sono dietro circa 5 giorni di lavoro organizzativo oltre ai tempi pregressi di sopralluoghi, telefonate, attività varie burocratiche. Se penso a tutto il lavoro che c'è dietro a quei 45 minuti a volte mi chiedo chi me lo fa ancora fare...

Tuttavia è impagabile poi tornare a casa e trovare testimonianza di quei momenti con le foto del nostro caro Paolo di Nunno. Saranno migliorati i soggetti e le strumentazioni ma il risultato delle foto è davvero sorprendente!


Oramai ci accingiamo a rivolgere il nostro sguardo alla Fiera di Verona dove presenteremo tutto il nostro Dipartimento. Ma ora ho bisogno di riposo... mentale e fisico.






Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni