lunedì 17 agosto 2020

Pensieri di mezza Estate

Ho passato indenne il Ferragosto con molteplici attività in piena evoluzione. Pur non rallentando il mio ritmo, sono entrato nell'idea di privilegiare maggiormente il mio benessere. Un tempo ritornerò a pensare agli altri ma adesso ho ritenuto opportuno fortificare la mia persona. Ho dovuto ricostruire meticolosamente obiettivi, sogni e progetti. In questi ultimi due anni la confusione ha regnato sovrana in moltissimi dei campo in cui sono coinvolto. Ho resistito, combattuto e come nella migliore strategia di Sun Tzu mi sono ridimensionato per ricostruire dal principio.

Da un anno stavo pensando di iscrivermi alla Facoltà di Storia, non tanto per il raggiungimento dell'obiettivo della possibile Laurea, ma per allargare i miei studi a 360 gradi. Ero indeciso tra la Federico II di Napoli e l'Università di Firenze, ma devo dire per ragioni logistiche e per l'ottima piattaforma multimediale che ho trovato la mia scelta è caduta sulla seconda. Un progetto che intendo concludere in 3/4 anni. Arrivare ai miei 50 anni facendomi questo regalo che so avrebbe fatto felice mia madre. La Facoltà di Storia non mi aiuterà nel lavoro, visto che svolgo tutt'altro, ma mi impegnerà ad essere ancora piu' credibile nella mia passione. Una scelta coraggiosa, che cercherò di onorare con grande convinzione. In questo momento sono applicato nello Studio di Storia Medievale e Storia Contemporanea.


Napoli l'ho vista poco quest'estate, salvo una brevissima parentesi per ultimare le foto della mia ultima pubblicazione "Cavalieri di Marmo". Abbiamo preferito anche quest'anno per molteplici ragioni goderci la nostra residenza toscana. Ho ancora una decina di giorni di quasi relax per poi iniziare nuovamente ad affondare la mia lama nel mercato tessile nella speranza che la Pandemia non generi altre sorprese in Ottobre.

A casa ho trovato il mio "io"... immerso nei miei libri, nell'ultimazione di alcuni lavoretti domestici e nel pieno godimento della presenza dei miei animali.

Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni