giovedì 27 giugno 2019

La Spagna... nel mio DNA


Questa mattina mi sono svegliato riposato e ricaricato nonostante i 3.000 chilometri percorsi per godere di questo splendido spettacolo spagnolo. Un incontro tra fratelli d'arme, tra amici, tra aragonesi. Sono passati velocemente ed ho voluto gustare ogni attimo di questa splendida esperienza. Devo dire che con i "fratelli" spagnoli mi sono sentito a casa. 


Nessuna concorrenza, nessuna prevaricazione ma solo grande amicizia e confronto. Ho trovato dei Cavalieri umili e molto ma molto preparati con cui sono cresciuto tantissimo. Il loro spirito di squadra mi ha sorpreso; tutti erano operativi in ogni aspetto della conduzione del campo o della giostra.

Inutile evidenziare l'ospitalità che è stata impeccabile!
Non voglio tediarvi con tutte le cose che ho visto, provato ed assaporato ma certamente posso dirvi che è nato un legame forte ed indissolubile. La Spagna entrerà nella Federazione Internazionale di Giostra della Fitetrec Ante costruendo un percorso di grande cavalleria rinascimentale. A novembre infatti ci sarà a Parigi la riunione Europea della FITE per organizzare e pianificare la suddetta collaborazione anche con altri Paesi.


Devo davvero dire grazie oltre al mio amico e cavaliere Daniele Chiveri per avermi accompagnato a questa impresa, a Darío Español Solana per la splendida organizzazione, a Carlos Orteu FalcesOscar Calavera,Santos per i Cavalli, ed a tutta la compagnia dei Jousting Iberia !
Non per ultima la mia Federazione FITETREC ANTE che mi ha permesso e patrocinato questo importante progetto culturale e sportivo.
Orgoglioso e felice rientro nella vita "normale" salutando tutti gli amici Spagnoli e la città di Tarazona.

Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni