venerdì 22 luglio 2022

TEATRO STORICO EQUESTRE NAPOLITANO


Nel 2017 feci uscire il mio Libro Arte Equestre Napolitana incentrato prevalentemente sullo studio e promozione delle antiche cavallerizze Napoletane e sull'antico Corsiero.
Furono anni di grande emozione in quanto Napoli non conosceva la sua storia equestre. Anni di sopraffazioni, di mortificazioni e di tanti momenti di delusione. Cercarono invano di prendersi questa "novità" promettendo una rinascita attraverso eventi, conferenze ed attività nel complesso scopiazzate dai miei progetti.

Mi fermai. Non volli più dare perle ai porci con allevatori che facevano i "collezionisti" e responsabili allevatoriali che nella loro ignoranza pensavano di fare meglio di me. Da allora... il BUIO. tutto si fermò; degli eventi a Capodimonte e nelle maggiori piazze campane dove si promuoveva questa eccellenza tutto si fermò. Quelli che promisero di poter fare meglio di me e soprattutto SENZA di me sono spariti. Completamente nel loro fallimento.

Oggi in procinto di ritornare a Napoli per le mie Ferie Estive riprendo un sogno. Un progetto che sto portando avanti con alcuni validi Cavalieri per un evento di Teatro Storico Equestre. Uno spettacolo dedicato al Cavallo Napoletano in una magnifica location Partenopea.

Un ennesimo regalo a Napoli ed a coloro che la amano davvero. Senza nessuna egida se non la mia. Non credo più nella rete. Quello che potrà fare lo farò solo con le mie forze.

Staremo a vedere.





Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni