giovedì 7 luglio 2022

Pensieri di Inizio Luglio

E' passato quasi un anno dalla mia ultima pubblicazione su questa piattaforma. oramai questo Blog voleva racchiudere l'essenza di una sorta di Diario personale sulle mie sensazioni, sui miei stati d'animo. Ma troppi sono i social che sto seguendo, le pagine dedicate al lavoro ed alla mia passione che mi hanno distratto dal prendermi cura del mio "Io" interiore. 

Non mi interessa che qualcuno possa leggere ciò che scrivo perché lo faccio come sfogo personale che mi fa stare bene. Molti amici mi riprendono dicendomi che non è bene parlare dei propri problemi o dei fallimenti in quanto chi legge ci gode nel vederti abbattuto. Ma a me non interessa in quanto se sono così forte da esternare una sconfitta sono anche più forte nel manifestare la mia gioia per una vittoria.

La mia ultima pubblicazione, Cavalieri di Marmo, non ha avuto la giusta promozione ma nonostante tutto la diffusione sta andando molto bene. Mi concentrerò sulle mie pubblicazioni in questo periodo riprendendo anche la prima, Arte Equestre Napoletana, al fine di ripubblicarla un po' alleggerita. Vedo così il mio futuro prossimo. Non mi sto animando più di tanto a cercare nuovi eventi o ingaggi di giostra. Sono particolarmente stanco tanto da ritenere sufficienti i tre eventi di Giostra che abbiamo pianificato per il 2022. Per il resto, per chi mi segue, avrà visto che mi sto dedicando al mondo "romano" che mi ha preso completamente.

Nuove amicizie, nuovi progetti e tanti stimoli alimentati anche dal mio percorso Universitario che mi sta tanto appagando. Non pensavo di poter essere costante nei miei studi, complice anche il periodo lavorativo un po' fiacco, ma sono davvero orgoglioso di questo percorso.

Allora se vado a fare un bilancio di tutto questo non posso che uscirne positivo. Nel modo più assoluto. Tuttavia dentro di me alberga il cambiamento, che come per ogni rivoluzione, un po' ti lascia con qualche pezzo mancante.

Poi mi guardo intorno ricordandomi di tutto il male che ho avuto da ex amici e conoscenti. Hanno cercato materialmente di affossarmi in tutti i sensi. Ma si sono perduti nell'abisso come sempre. Bisogna amare... amare davvero perché l'odio, l'invidia, il rancore ritorna sempre indietro. 









Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni