sabato 2 maggio 2020

Due mesi di Quarantena.....

Video Storici e Didattici

Due mesi a casa.
Ho cercato di ottimizzare ogni attimo, ogni momento in cui sono stato costretto in questa reclusione forzata da Pandemia. Non sono mancati attimi di ozio, ma devo dire che il Bilancio è stato tutto sommato positivo per quanto riguarda ciò che sono riuscito a fare a livello personale. Due mesi di grande riflessione sul mio presente, ma soprattutto sul mio Futuro associativo. Le persone da coinvolgere, sul "come" coinvolgere e sulle persone da evitare o da tenere ai margini. Col senno di poi ho avuto ragione ed ogni mia scelta devo dire è risultata alle circostanze che si sono verificate.

Cavalieri di Marmo in prossima uscita editoriale
Ho realizzato dei Video didattici per la mia Federazione Equestre, dei video Storici per la mia Città di Napoli e sulla Cavalleria, sistemato lo Scudo da Fante Aragonese, ripristinato i finimenti storici dl mio cavallo, costruito un porta spade ed armi... ed infine terminato le mie due pubblicazioni, una riguardante i sepolcri cavallereschi di Napoli ed una sulla Cavalleria e sul Trattato di Bartolomeo Sereno. Beh... niente male devo dire.

Manuale del Cavaliere Giostrante
Tuttavia ho compreso, ed a ragione, che devo fortificarmi e dedicare piu' tempo alle "mie" cose. Come del resto ho fatto in questi due mesi. Ho notato che "dare" agli altri è piacevole, ma prima bisogna voler bene se stessi altrimenti poi ci si indebolisce e non si può dare piu' agli altri ciò che vorremmo. In questo tempo ho compreso per bene anche chi sono gli amici e chi i conoscenti. Due categorie ben distinte come potete immaginare.

N.02 Rivista di Equitazione Stoica - Copertina

Dal 4 Maggio potrò riprendere gli allenamenti e frequentare piu' il mio Maneggio. Ho idea appena la Pandemia ce lo permetterà, di organizzare uno Stage di Equitazione Storica su Prato, come programmato precedentemente alla venuta del Virus. Anche nella rievocazione Stoica e nel Dipartimento ho conosciuto giovani Cavalieri capaci di darmi nuovi stimoli. Devo dire che a Gennaio avevo una visione molto piu' personalistica del mio futuro equestre tanto da accettare 3 degli inviti Internazionali ricevuti. Le cose rimangono tali, ma darò a Cesare quello che è di Cesare. Chi mi rispetterà e mi seguirà avrà il mio supporto... per tutto il resto invece ci sarà solo grande distacco.

Bene... prepariamo i materiali che a beve si risale in sella...!!!

Carnasciale 2015












Nessun commento:

Posta un commento

50 Anni